Trattamenti Sonori

Le campane tibetane e i gong sono strumenti molto antichi, realizzati con diversi metalli, capaci di creare suoni di grande armonia acustica e vibrazioni dal profondo impatto energetico per mente, corpo e spirito.

Il massaggio sonoro crea un’immediata connessione con se stessi, grazie alla vibrazione che ha l’effetto di un’onda che si propaga nel corpo, attraversandolo completamente e andando a sciogliere tensioni fisiche e il suono, che dialoga con il nostro cervello limbico e aiuta a lasciar andare le tensioni emotive.

Si può così vivere un vero e proprio viaggio dentro se stessi

E’ un’esperienza difficile da “raccontare”: va provata, sentita, vissuta!

Ma come fa il suono a interagire con le condizioni psico-fisiche?

Non si tratta di magia ma di FISICA!

Il suono infatti interagisce con il corpo secondo il principio di risonanza, grazie alla quale la frequenza vibratoria dello strumento incontra quella della persona che lo riceve, andando quindi a “influenzarla” (in questo caso, armonicamente).
Se poi si pensa che il liquido amplifica la propagazione della vibrazione sonora e che il corpo umano è composto per la maggior parte di “acqua” = ecco come viene agevolata la diffusione della vibrazione all’interno del nostro corpo, fino alle cellule!

Benefici:
Sono molti e su più livelli, a partire dal sistema nervoso con effetti positivi per l’insonnia, la riduzione dello stress e dell’iperattività.

Eccone alcuni:

  • rilassamento profondo con azione positiva sulla respirazione, il battito cardiaco, pressione arteriosa e onde cerebrali

  • aumento della percezione e consapevolezza di sé, del proprio corpo e dei livelli più sottili di coscienza di cui solitamente siamo inconsapevoli

  • rilascio di tensioni psico-fisiche (alleviando i classici disturbi da stress, quali mal di testa, emicrania, dolori articolari, muscolari)

  • migliora la concentrazione, le funzioni mnemoniche e l’attenzione

  • stimola e migliora la digestione e il processo gastrointestinale

  • favorisce lo stato meditativo

  • ricarica e riequilibra l’energia vibrazionale psico-fisica

  • migliora la qualità del sonno

  • … e molti altri!

Per fruire nel tempo i benefici di questa pratica, si consiglia un ciclo iniziale di almeno 4 / 6 trattamenti.

Modalità:

Trattamenti individuali, di coppia (con il partner, un amico o un parente) e di gruppo presso il mio studio.

Nota bene: il trattamento sonoro non è da considerarsi sostitutivo di cure/terapie mediche, ma può essere un valido supporto ad altre terapie in corso (previa conferma del proprio medico / terapeuta curante).

Quando c’è “troppo”, fai spazio e lascia andare.

Consulente e Operatrice del Benessere